Categoria: Sarda Affumicati

Tonno.png

Tonno Affumicato

(Cod. 178)

Tonno Affumicato 

I nostri tonni, piccoli per dimensioni e molto saporiti nelle carni, vengono affumicati con legni aromatici dei boschi della Sardegna.

Come gustarla

Come antipasto, può essere servito con olio extravergine d'oliva, qualche goccia di limone e pomodorini freschi tagliati a tocchetti. Affettato a striscioline e unito a freddo ad un soffritto di cipolle, capperi, olive verdi e una spolverata di pepe, rende indimenticabile un piatto di spaghetti.

Ingredienti

Tonno, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Storione-beluga.png
Proveniente dal Mar Caspio, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la squisitezza della sua carne, lo Storione Beluga sposa la tradizione sarda in un'affumicatura leggera con legni della macchia mediterranea.
Come gustarla Come antipasto, tagliato sottilmente e condito con succo di limone, maionese, erba cipollina e qualche grano di pepe rosa. Tagliato a listarelle e unito all'ultimo momento ad un soffritto di olio, erba cipollina, prezzemolo triatato e qualche filetto di pomodoro, condisce a meraviglia...
Bottarga.png
Uova di tonno pescate in acque limpide, vengono salate ed essiccate ancora freschissime con ventilazione natulare. Ricche di prioteine, dal sapore intenso e caratteristico, i Fenici e i Punici le consumavano nei loro lunghi viaggi per mare.
Come gustarla E' impareggiabile tagliata sottilemte con una sola aggiunta di olio extravergine d'oliva e pomodorini sardi. A fettine, lasciata ammorbidire in olio extravergine d'oliva insieme a prezzemolo tritato e pepe, è il condimento dei rinomati spaghetti alla carlofortina. Ingredienti ...
tonno_pinna_gialla.jpg
La cattura del tonno yellow fin (pinna gialla) avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.