Categoria: Sarda Affumicati

Tonno.png

Tonno Affumicato

(Cod. 178)

Tonno Affumicato 

I nostri tonni, piccoli per dimensioni e molto saporiti nelle carni, vengono affumicati con legni aromatici dei boschi della Sardegna.

Come gustarla

Come antipasto, può essere servito con olio extravergine d'oliva, qualche goccia di limone e pomodorini freschi tagliati a tocchetti. Affettato a striscioline e unito a freddo ad un soffritto di cipolle, capperi, olive verdi e una spolverata di pepe, rende indimenticabile un piatto di spaghetti.

Ingredienti

Tonno, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Mackarello.png
Pescato in acque incontaminate, viene accuratamente selezionato, sottoposto a salatura e quindi affumicato con fuoco di legno di corbezzolo, ginepro e quercia.
Come gustarla Al naturale, oppure sminuzzato e frullato insieme a cipolla tritata, burro, taleggio, panna acida, succo di limone, passata di pomodoro, senape e pepe, diviene un ottimo paté da far freddare in frigorifero prima di servire. Tagliato a pezzetti e fatto saltare in olio extravergi...
Bottarga.png
Uova di tonno pescate in acque limpide, vengono salate ed essiccate ancora freschissime con ventilazione natulare. Ricche di prioteine, dal sapore intenso e caratteristico, i Fenici e i Punici le consumavano nei loro lunghi viaggi per mare.
Come gustarla E' impareggiabile tagliata sottilemte con una sola aggiunta di olio extravergine d'oliva e pomodorini sardi. A fettine, lasciata ammorbidire in olio extravergine d'oliva insieme a prezzemolo tritato e pepe, è il condimento dei rinomati spaghetti alla carlofortina. Ingredienti ...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.