Categoria: Sarda Affumicati

Coda-di-Pescatrice-Affumicata.png

Coda di Pescatrice affumicata

(Cod. 127)

Coda di Pescatrice affumicata 

Pescata in acque di Sardegna, ha una carne morbidissima e molto gustosa. L'affumicatura avviene secondo l'antica tradizione, al fuoco di legni tipici della macchia mediterranea.

Come gustarla

Tagliata sottilmente e condita con fettine di funghi champignon, prezzemolo tritato, olio, limone, è un ottimo antipasto. A tocchetti, fatta soffriggere con olio e peperoncino, una spruzzata di vino bianco, pomodorini ciliegini e un pizzico di timo, è il condimento ideale per un piatto di bavette o tagliolini.

Ingredienti

Coda di pescatrice, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto conservato sottovuoto senza coloranti nè conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

anguilla_intera.jpg
La bontà della materia prima proveniente da allevamento Sardo a ciclo aperto rappresenta la garanzia di genuinità e giusto equilibrio delle carni. La sapiente affumicatura, a diverse temperature, fa sprigionare profumi e gusti impossibili da descrivere. Bisogna solo provare e ..........
Tenerezze-di-polpo.png
Pescato in acque limpide, il polpo, dopo la cottura a vapore, viene finemente tagliato e insaccato. L'utilizzo di termotemperature nella lavorazione ne consente la durata senza l'utilizo dei conservanti.
Come gustarle Tagliate sottilmente e condite con aglio, olio, limone o aceto, sono un ottimo antipasto. Il gusto viene esaltato dall’unione con l’insalata di rucola e radicchio trevigiano. Ingredienti Polpo, sale. Prodotto confezionato senza colorant...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.