Categoria: Sarda Affumicati

Coda-di-Pescatrice-Affumicata.png

Coda di Pescatrice affumicata

(Cod. 127)

Coda di Pescatrice affumicata 

Pescata in acque di Sardegna, ha una carne morbidissima e molto gustosa. L'affumicatura avviene secondo l'antica tradizione, al fuoco di legni tipici della macchia mediterranea.

Come gustarla

Tagliata sottilmente e condita con fettine di funghi champignon, prezzemolo tritato, olio, limone, è un ottimo antipasto. A tocchetti, fatta soffriggere con olio e peperoncino, una spruzzata di vino bianco, pomodorini ciliegini e un pizzico di timo, è il condimento ideale per un piatto di bavette o tagliolini.

Ingredienti

Coda di pescatrice, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto conservato sottovuoto senza coloranti nè conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Tonno.png
I nostri tonni, piccoli per dimensioni e molto saporiti nelle carni, vengono affumicati con legni aromatici dei boschi della Sardegna.
Come gustarla Come antipasto, può essere servito con olio extravergine d'oliva, qualche goccia di limone e pomodorini freschi tagliati a tocchetti. Affettato a striscioline e unito a freddo ad un soffritto di cipolle, capperi, olive verdi e una spolverata di pepe, rende indimenticabile un pi...
Bottarga.png
Il "caviale Sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggine salate ed essiccate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità.
Come gustarla Tagliata a fettine con una sola aggiunta di olio extravergine d'oliva oppure accompagnata da qualche ciuffo di rucola o sottili spicchi di carciofo. Grattuggiata e spolverata abbondantemente su un piatto di spaghetti al dente, conditi con olio extravergine d'oliva, passato in padella ...
tonno-olio1.png
Ottenuti da piccoli tonni pescati in acque incontaminate, i nostri filetti, dalla morbida carne compatta,  vengono fatti maturare in acqua, sale e aromi naturali per 6/8 mesi prima di essere conservati in puro olio d'oliva.
Come gustarla Da solo o unito ad un misto di verdure fresche in insalata, oppure con la classica aggiunta di fagioli cannelli o cipolle tagliate sottili. Ingredienti Tonno, olio d'oliva composto da oli di oliva raffinati e oli di oliva vergini, sale. Conservazione Conservare a temperatura ambie...