Categoria: Sarda Affumicati

tonno_pinna_gialla.jpg

Tamburello di tonno pinna gialla

(Cod. 155)

Tamburello di tonno pinna gialla

La cattura del tonno yellow fin (pinna gialla) avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.

Potrebbero piacerti

cernia.png
Proveniente da acque incontaminate e profonde, la cernia è affumicata al fuoco di legno di mirto, essenza che la rende assolutamente unica.
Come gustarla Al naturale, tagliate a fette sottili e condita con olio, limone, sale e pepe. A tocchetti fatti scaldare con una noce di burro, una manciata di pepe nero, un po' di scorza di limone grattugiata e un bicchierino di vodka, è un condimento eccezzionale per un piatto di tagliolini...
Tenerezze-di-polpo.png
Pescato in acque limpide, il polpo, dopo la cottura a vapore, viene finemente tagliato e insaccato. L'utilizzo di termotemperature nella lavorazione ne consente la durata senza l'utilizo dei conservanti.
Come gustarle Tagliate sottilmente e condite con aglio, olio, limone o aceto, sono un ottimo antipasto. Il gusto viene esaltato dall’unione con l’insalata di rucola e radicchio trevigiano. Ingredienti Polpo, sale. Prodotto confezionato senza colorant...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.