Categoria: Sarda Affumicati

20170510_tonnorosso_in_scatola.jpg

Tonno rosso in scatola

(Cod. 160)

Tonno rosso in scatola

Solo le parti più nobili vengono selezionate per la nostra lavorazione artigianale: il tonno viene cotto  a vapore, inscatolato in grandi contenitori e sottoposto a stagionatura per almeno sei mesi. Successivamnte viene inscatolato in contenitori più piccoli, ricoperto di olio d'oliva e lasciato maturare per ulteriori sei mesi. La nostra produzione prevede tre selezioni: la Ventresca, il Tarantello il il Tonno di corsa.

Come gustarla

Da solo o unito ad un misto di verdure fresche in insalata, oppure con l'aggiunta di fagioli o cipolle.

Ingredienti

Tonno (Thunnus Thynnus), olio d'oliva composto da oli raffinati e oli di oliva vergini, sale.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente.
Allegati

Potrebbero piacerti

Tenerezze-di-pesce-spada.png
Pescato in acque limpide, il polpo, dopo la cottura a vapore, viene finemente tagliato e insaccato. L'utilizzo di termotemperature nella lavorazione ne consente la durata senza l'utilizo dei conservanti.
Come gustarle Tagliate sottilmente e condite con aglio, olio, limone o aceto, sono un ottimo antipasto. Il gusto viene esaltato dall’unione con l’insalata di rucola e radicchio trevigiano. Ingredienti Polpo, sale. Prodotto confezionato senza colorant...
Bottarga.png
Uova di tonno pescate in acque limpide, vengono salate ed essiccate ancora freschissime con ventilazione natulare. Ricche di prioteine, dal sapore intenso e caratteristico, i Fenici e i Punici le consumavano nei loro lunghi viaggi per mare.
Come gustarla E' impareggiabile tagliata sottilemte con una sola aggiunta di olio extravergine d'oliva e pomodorini sardi. A fettine, lasciata ammorbidire in olio extravergine d'oliva insieme a prezzemolo tritato e pepe, è il condimento dei rinomati spaghetti alla carlofortina. Ingredienti ...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.