Categoria: Sarda Affumicati

Tenerezze-di-pesce-spada.png

Tenerezze di pesce spada

(Cod. 117)

Tenerezze di polpo

Pescato in acque limpide, il polpo, dopo la cottura a vapore, viene finemente tagliato e insaccato. L'utilizzo di termotemperature nella lavorazione ne consente la durata senza l'utilizo dei conservanti.

Come gustarle

Tagliate sottilmente e condite con aglio, olio, limone o aceto, sono un ottimo antipasto. Il gusto viene esaltato dall’unione con l’insalata di rucola e radicchio trevigiano.

Ingredienti

Polpo, sale. Prodotto confezionato senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0 a 3 °C. Prima di affettare si consigliano 10 minuti di freezer.


Allegati

Potrebbero piacerti

Storione-beluga.png
Proveniente dal Mar Caspio, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la squisitezza della sua carne, lo Storione Beluga sposa la tradizione sarda in un'affumicatura leggera con legni della macchia mediterranea.
Come gustarla Come antipasto, tagliato sottilmente e condito con succo di limone, maionese, erba cipollina e qualche grano di pepe rosa. Tagliato a listarelle e unito all'ultimo momento ad un soffritto di olio, erba cipollina, prezzemolo triatato e qualche filetto di pomodoro, condisce a meraviglia...
Bottarga.png
Il "caviale Sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggine salate ed essiccate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità.
Come gustarla Tagliata a fettine con una sola aggiunta di olio extravergine d'oliva oppure accompagnata da qualche ciuffo di rucola o sottili spicchi di carciofo. Grattuggiata e spolverata abbondantemente su un piatto di spaghetti al dente, conditi con olio extravergine d'oliva, passato in padella ...
tonno-olio1.png
Ottenuti da piccoli tonni pescati in acque incontaminate, i nostri filetti, dalla morbida carne compatta,  vengono fatti maturare in acqua, sale e aromi naturali per 6/8 mesi prima di essere conservati in puro olio d'oliva.
Come gustarla Da solo o unito ad un misto di verdure fresche in insalata, oppure con la classica aggiunta di fagioli cannelli o cipolle tagliate sottili. Ingredienti Tonno, olio d'oliva composto da oli di oliva raffinati e oli di oliva vergini, sale. Conservazione Conservare a temperatura ambie...