Categoria: Sarda Affumicati

Tonno-mosciame.png

Mosciame di tonno

(Cod. 179)

Mosciame di tonno

Il mosciame si ottiene dal filetto di tonno che viene salato ed essicato con ventilazione naturale. Ricco di proteine, ha un sapore intenso e caratteristico.

Come gustarla

Al naturale, con pomodorini freschi, olio extravergine d'oliva e succo di limone. In insalata, con tocchetti di melanzane crude senza buccia, peperoni arrostiti a filetti e pomodori freschi, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto, succo di limone e un po' di pasta d'acciughe.

Ingredienti

Mosciame di  tonno, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Spada.png
Il pesce spada viede pescato in acque incontaminate, ancora oggi con l'antico sistema dei palamiti, che ne garantisce l'integrità delle carni.
Come gustarla A fettine sottili, condito con olio extravergine d'oliva e limone, su un letto di rucola e spicchi di melone, è un ottimo antipasto. A listarelle, insieme a mandorle tritate e tocchetti di finocchio, con olio extravergine d'oliva, limone, sale e pepe, è lo squisito condi...
bottarga_muggine_confezione_regalo.jpg
il "caviale sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggiine salate ed essicate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità 
Ingredienti Uova di muggine, sale Conservazione Conservare in luogo fresco.
tonno_pinna_gialla.jpg
La cattura del tonno yellow fin (pinna gialla) avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.