delizie-di-sardegna_salmonenorvege.jpg

Salmone norvegese

(Cod. 162)

Salmone norvegese

Salmone selvaggio pescato nelle acque dei mari del Nord, viene lavorato in modo da mantenerne intatti il caratteristico sapore e la morbidezza delle carni. L’affumicatura, secondo tradizione, avviene al fuoco di legni mediterranei.

Come gustarlo

Affettato e marinato in succo di limone, arancia, olio e una spruzzata di pepe, con l’aggiunta di carciofi tagliati a fettine sottili e qualche scaglia di grana, è un antipasto originale e di sicuro gradimento. Tritato finemente, rosolato in qualche cucchiaio d’olio, bagnato con un po’ di whisky e legato con panna liquida è il condimento raffinato di uno squisito risotto.

Ingredienti

Salmone, sale, fumo, aromi naturali mediterranei.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0 a 3 °C.

Potrebbero piacerti

delizie-di-sardegna_cernia.jpg
Cernie pescate a basse profondità sezionate per ottenere filetti esiccati ed affumicati al fuoco di mirto costituiscono un cibo prelibato apprezzatissimo soprattutto dalla HORECA.
Ingredienti Cernia, sale, fumo, aromi naturali mediterranei
delizie-di-sardegna_bottargaditonno2.jpg
Ingredienti Uova di tonno, sale
insalata-di-mare.png
Materie prime (polpo, ciuffi di calamari, gamberetti, cozze, arselle...) accuratamente selezionate, cotte a vapore, sono successivamente sottoposte a marinatura prima di essere confezionate sotto olio di girasole.  
Come gustarla Per dare maggiore personalità al prodotto si consiglia di eliminare il liquido di governo (olio di girasole), condirlo con olio di oliva, prezzemolo, aglio e limone. Ottimo antipasto cui si possono aggiungere olive a piacere Ingredienti Polpo, totani, cozze, arselle, gamberet...