Categoria: Sarda Affumicati

buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg

Buzzonaglia di tonno rosso

(Cod. 178)

Buzzonaglia di tonno rosso

E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.

Potrebbero piacerti

anguilla_intera.jpg
La bontà della materia prima proveniente da allevamento Sardo a ciclo aperto rappresenta la garanzia di genuinità e giusto equilibrio delle carni. La sapiente affumicatura, a diverse temperature, fa sprigionare profumi e gusti impossibili da descrivere. Bisogna solo provare e ..........
Tonno-mosciame.png
Il mosciame si ottiene dal filetto di tonno che viene salato ed essicato con ventilazione naturale. Ricco di proteine, ha un sapore intenso e caratteristico.
Come gustarla Al naturale, con pomodorini freschi, olio extravergine d'oliva e succo di limone. In insalata, con tocchetti di melanzane crude senza buccia, peperoni arrostiti a filetti e pomodori freschi, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto, succo di limone e un po' di pasta d'acc...
tonno_pinna_gialla.jpg
La cattura del tonno yellow fin (pinna gialla) avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.