ciuffo_di_polpo.jpg

Ciuffo di polpo

(Cod. 148)

Ciuffo di polpo

Il polpo selezionato per taglia, dopo cottura a vapore, viene confezionato sottovuoto. L’utilizzo di termo temperature nella lavorazione ne consente la durata senza l’utilizzo di conservanti.

Come gustarlo

Estrarre dal sottovuoto, tagliare a piacere e condire con aglio, olio, limone o aceto. Si consiglia di tenere il prodotto a temperatura ambiente mezz’ora prima del consumo.

Ingredienti

Polpo, sale. Prodotto confezionato sottovuoto  senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0 a 3 °C.

Allegati

Potrebbero piacerti

delizie-di-sardegna_cernia.jpg
Cernie pescate a basse profondità sezionate per ottenere filetti esiccati ed affumicati al fuoco di mirto costituiscono un cibo prelibato apprezzatissimo soprattutto dalla HORECA.
Ingredienti Cernia, sale, fumo, aromi naturali mediterranei
delizie-di-sardegna_bottarga2.jpg
il "caviale sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggiine salate ed essicate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità 
Ingredienti Uova di muggine, sale Conservazione Conservare in luogo fresco.
insalata-di-mare.png
Materie prime (polpo, ciuffi di calamari, gamberetti, cozze, arselle...) accuratamente selezionate, cotte a vapore, sono successivamente sottoposte a marinatura prima di essere confezionate sotto olio di girasole.  
Come gustarla Per dare maggiore personalità al prodotto si consiglia di eliminare il liquido di governo (olio di girasole), condirlo con olio di oliva, prezzemolo, aglio e limone. Ottimo antipasto cui si possono aggiungere olive a piacere Ingredienti Polpo, totani, cozze, arselle, gamberet...