Categoria: Sarda Affumicati

Trota.png

Trota salmonata affumicata

(Cod. 120)

Trota salmonata affumicata

Provveniente da allevamenti del Nord Italia, viene accuratamente selezionata, quindi salata, essicata e affumicata al fuoco di pioppo, quercia, corbezzolo e ginepro.

Come gustarla

In insalata, tagliata a pezzetti insieme a mais e spicchi di uova sode, condita con olio, sale, pepe, semi di finicchio e qualche ricciolo di maionese. Aggiunta a tocchetti ad un risotto di asparagi, a fine cottura, con una spoverata di pepe macinato fresco, conferisce al piatto un gusto unico.

Ingredienti

Trota salmonata, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Spada.png
Il pesce spada viede pescato in acque incontaminate, ancora oggi con l'antico sistema dei palamiti, che ne garantisce l'integrità delle carni.
Come gustarla A fettine sottili, condito con olio extravergine d'oliva e limone, su un letto di rucola e spicchi di melone, è un ottimo antipasto. A listarelle, insieme a mandorle tritate e tocchetti di finocchio, con olio extravergine d'oliva, limone, sale e pepe, è lo squisito condi...
bottarga_muggine_confezione_regalo.jpg
il "caviale sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggiine salate ed essicate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità 
Ingredienti Uova di muggine, sale Conservazione Conservare in luogo fresco.
tonno_pinna_gialla.jpg
La cattura del tonno yellow fin (pinna gialla) avviene secondo metodi adottati dalle tonnare locali (Buggerru) che quindi esaltano il gusto delle carni. La maturazione per altri sei mesi in scatola completa il prodotto per un gusto inconfondibile.