Categoria: Sarda Affumicati

Salmone.png

Salmone Affumicato

(Cod. 145)

Salmone Affumicato

Salmone selvaggio pescato nelle acque dei mari del Nord, viene lavorato in modo da mantenere intatti il caratteristico sapore e la morbidezza delle carni. L'affumicatura, secondo tradizione, avviene a fuoco di legni mediterranei.

Come gustarla

Affettato e marinato in succo di limone, arancia, olio e una spruzzata di pepe, con l'aggiunta di carciofi tagliati a fettine sottili e qualche scaglia di grana, è un antipasto originale e di sicuro gradimento. Tritato finemente, rosolato in qualche cucchiaio d'olio, bagnato con un po' di whisky e legato con panna liquida è il condimento raffinato di uno squisito risotto.

Ingredienti

Salmone, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Mackarello.png
Pescato in acque incontaminate, viene accuratamente selezionato, sottoposto a salatura e quindi affumicato con fuoco di legno di corbezzolo, ginepro e quercia.
Come gustarla Al naturale, oppure sminuzzato e frullato insieme a cipolla tritata, burro, taleggio, panna acida, succo di limone, passata di pomodoro, senape e pepe, diviene un ottimo paté da far freddare in frigorifero prima di servire. Tagliato a pezzetti e fatto saltare in olio extravergi...
Tonno-mosciame.png
Il mosciame si ottiene dal filetto di tonno che viene salato ed essicato con ventilazione naturale. Ricco di proteine, ha un sapore intenso e caratteristico.
Come gustarla Al naturale, con pomodorini freschi, olio extravergine d'oliva e succo di limone. In insalata, con tocchetti di melanzane crude senza buccia, peperoni arrostiti a filetti e pomodori freschi, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto, succo di limone e un po' di pasta d'acc...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.