Categoria: Sarda Affumicati

Salmone.png

Salmone Affumicato

(Cod. 145)

Salmone Affumicato

Salmone selvaggio pescato nelle acque dei mari del Nord, viene lavorato in modo da mantenere intatti il caratteristico sapore e la morbidezza delle carni. L'affumicatura, secondo tradizione, avviene a fuoco di legni mediterranei.

Come gustarla

Affettato e marinato in succo di limone, arancia, olio e una spruzzata di pepe, con l'aggiunta di carciofi tagliati a fettine sottili e qualche scaglia di grana, è un antipasto originale e di sicuro gradimento. Tritato finemente, rosolato in qualche cucchiaio d'olio, bagnato con un po' di whisky e legato con panna liquida è il condimento raffinato di uno squisito risotto.

Ingredienti

Salmone, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

anguilla_intera.jpg
La bontà della materia prima proveniente da allevamento Sardo a ciclo aperto rappresenta la garanzia di genuinità e giusto equilibrio delle carni. La sapiente affumicatura, a diverse temperature, fa sprigionare profumi e gusti impossibili da descrivere. Bisogna solo provare e ..........
bottarga_muggine_confezione_regalo.jpg
il "caviale sardo" è frutto della lavorazione di uova di muggiine salate ed essicate con ventilazione naturale. Il suo sapore caratteristico e delicato era già noto e apprezzato nell'antichità 
Ingredienti Uova di muggine, sale Conservazione Conservare in luogo fresco.
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.