Categoria: Sarda Affumicati

Spada.png

Pesce spada affumicato

(Cod. 140)

Pesca spada affumicato

Il pesce spada viede pescato in acque incontaminate, ancora oggi con l'antico sistema dei palamiti, che ne garantisce l'integrità delle carni.

Come gustarla

A fettine sottili, condito con olio extravergine d'oliva e limone, su un letto di rucola e spicchi di melone, è un ottimo antipasto. A listarelle, insieme a mandorle tritate e tocchetti di finocchio, con olio extravergine d'oliva, limone, sale e pepe, è lo squisito condimento di un'insalata di pasta fredda.

Ingredienti

Pesce spada, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

Coda-di-Pescatrice-Affumicata.png
Pescata in acque di Sardegna, ha una carne morbidissima e molto gustosa. L'affumicatura avviene secondo l'antica tradizione, al fuoco di legni tipici della macchia mediterranea.
Come gustarla Tagliata sottilmente e condita con fettine di funghi champignon, prezzemolo tritato, olio, limone, è un ottimo antipasto. A tocchetti, fatta soffriggere con olio e peperoncino, una spruzzata di vino bianco, pomodorini ciliegini e un pizzico di timo, è il condimento ideal...
Tonno-mosciame.png
Il mosciame si ottiene dal filetto di tonno che viene salato ed essicato con ventilazione naturale. Ricco di proteine, ha un sapore intenso e caratteristico.
Come gustarla Al naturale, con pomodorini freschi, olio extravergine d'oliva e succo di limone. In insalata, con tocchetti di melanzane crude senza buccia, peperoni arrostiti a filetti e pomodori freschi, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto, succo di limone e un po' di pasta d'acc...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.