Categoria: Sarda Affumicati

cernia.png

Cernia affumicata

(Cod. 130)

Cernia affumicata

Proveniente da acque incontaminate e profonde, la cernia è affumicata al fuoco di legno di mirto, essenza che la rende assolutamente unica.

Come gustarla

Al naturale, tagliate a fette sottili e condita con olio, limone, sale e pepe. A tocchetti fatti scaldare con una noce di burro, una manciata di pepe nero, un po' di scorza di limone grattugiata e un bicchierino di vodka, è un condimento eccezzionale per un piatto di tagliolini freschi.

Ingredienti

Cernia, sale, fumo, aromi naturali mediterranei. Prodotto confezionato sottovuoto senza coloranti né conservanti aggiunti.

Conservazione

Conservare in frigorifero a una temperatura da 0° a 3°C.

Allegati

Potrebbero piacerti

anguilla_intera.jpg
La bontà della materia prima proveniente da allevamento Sardo a ciclo aperto rappresenta la garanzia di genuinità e giusto equilibrio delle carni. La sapiente affumicatura, a diverse temperature, fa sprigionare profumi e gusti impossibili da descrivere. Bisogna solo provare e ..........
Tonno-mosciame.png
Il mosciame si ottiene dal filetto di tonno che viene salato ed essicato con ventilazione naturale. Ricco di proteine, ha un sapore intenso e caratteristico.
Come gustarla Al naturale, con pomodorini freschi, olio extravergine d'oliva e succo di limone. In insalata, con tocchetti di melanzane crude senza buccia, peperoni arrostiti a filetti e pomodori freschi, il tutto condito con olio extravergine d'oliva, aceto, succo di limone e un po' di pasta d'acc...
buzzonaglia_di_tonno_rosso.jpg
E’ un prodotto caratteristico per gusti ed aspetto. Ciò dipende dalla materia prima (parti del tonno rosso fortemente irrorate di sangue), che ben si presta alla occasione di sughi corposi per condire la pasta.